Luci ed ombre sul girone di andata.
E’ terminato il girone d’andata e domenica prossima il campionato di serie C di volley femminile osserverà un turno di riposo. Approfittando di ciò, il numero uno della Vibrotek Volley Leporano, Antonio Di Giuseppe traccia una panoramica sull’andata delle sue ragazze:
scritto da Redazione
“Ci aspettavamo qualcosa in più visto che abbiamo perso qualche punto per strada. Stiamo cercando di migliorare ed ecco perché ho scelto coach Danese per la seconda parte di stagione: crediamo nel suo lavoro. Nel girone di ritorno dovremo fare un cammino importante con l’obiettivo prioritario di raggiungere i 22 punti che ci dovrebbero consentire di giocare, con il vantaggio, lo spareggio play out (s’incrocerà una formazione del girone A)”.
IL CAMPIONATO: “Sapevamo che Fasano e Castellaneta erano due compagini forti: lo stanno dimostrando. Per quanto riguarda Conversano e Capurso mi aspettavo una metà classifica invece si trovano in alto. La grande delusione del campionato, fino ad ora, è il San Vito dei Normanni che ha perso colpi nelle ultime uscite. Purtroppo per noi la Casa Snack Trepuzzi ha attraversato un bel momento di forma ed è risalito. Per il resto il girone sta rispecchiando le previsioni. La Prima Donna Bari è abituata a stare su mentre dall’ASEM Bari mi aspettavo qualcosa di più”.
LA SOSTA: “Questa sosta la dobbiamo sfruttare al meglio per cercare di migliorare gli aspetti tecnici in cui siamo deficitari, come la ricezione e la fase difensiva. Coach Danese ha in mente dei cambiamenti tattici…”.
L’ORCHIDEA: “La prima di ritorno la giocheremo con l’Orchidea a Monteiasi. Lo ritengo un test molto impegnativo in cui tutte e due le formazioni lotteranno per conquistare i tre punti. Questo match deve darci una spinta per giocare un girone di ritorno all’altezza delle aspettative. Poi, dopo a Leporano ospiteremo la Prima Donna Bari, altro test insidioso…”.
QUESTIONE PALAZZETTO: “Con il sindaco D’abramo avevamo iniziato un discorso relativo alla ristrutturazione della struttura. Poi, la giunta è caduta e i lavori sono stati sospesi. Ne approfitto, perciò, ad incitare e chiedere a quella che sarà la prossima giunta comunale di far si che i lavori possano riprendere e che il palazzetto, per la prossima stagione, possa essere utilizzato al 100%. L’organizzazione e la creazione di una squadra è incentrata proprio sulla struttura”.
scritto da Redazione
[]
[]
[]